FAQs

Prodotto :

: Cos'è l'aggiornamento dei criteri di protezione?

Last update date : 2015.07.06

Prodotti Exclusive



Clicca qui per vedere la scheda del prodotto


Torna all'elenco contenuti

 


Cos'è l'aggiornamento dei criteri di protezione?



     Galaxy S4    

 

1 

2 

 

Per garantire che il dispositivo sia sempre dotato della più recente tecnologia relativa alla sicurezza per proteggere l’utente ed i propri dati, Samsung, in maniera occasionale, invia degli aggiornamenti di sicurezza per il dispositivo.

 
Per mantenere i criteri di protezione costantemente aggiornati, ti raccomandiamo di attivare la funzione Aggiornamenti automatici; puoi abilitare tale funzione, procedendo come segue:

 

NOTA: Il dispositivo visualizzerà una notifica degli Aggiornamenti delle norme di sicurezza, dopo l'attivazione, se non sono stati abilitati gli Aggiornamenti automatici.

 

1. Dalla schermata principale, selezionare Applicazioni> Impostazioni> Altro> Sicurezza> Aggiorn. criteri di prot.

 

Aggiornamento Criteri Protezione
   

2. Selezionare la casella a destra degli Aggiornamenti automatici per ricevere le notifiche sulle norme di sicurezza

 

Aggiornamenti Automatici
 

 

5 

 

 

Potrete scaricare manualmente le ultime norme di sicurezza quando vi connetterete alle vostre reti preferite

 

 


1. Dalla schermata principale, selezionare Applicazioni> Impostazioni> Altro> Sicurezza> Aggiorn. criteri di prot.> Verifica aggiornamenti

 

Verifica Aggiornamenti 

 

2. Quando si seleziona Verifica aggiornamenti, l'aggiornamento delle norme di sicurezza si attiva se il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi.

 

In alternativa, se il dispositivo è connesso a una rete dati 3G o 4G e non ad una rete Wi-Fi, apparirà la seguente schermata Connettiti alla rete mobile.

Qualora non disponessi di una connessione wireless, seleziona OK per attivare gli aggiornamenti automatici attraverso la rete mobile.

 

7 

 

3. Se la norma di sicurezza è stata aggiornata con successo alla versione più recente, verrà visualizzata la seguente notifica Aggiornamento norme di sicurezza .

 

8 

 

Oppure, se è già stata applicata l'ultima norma relativa alla sicurezza, verrà visualizzata la seguente notifica Aggiornamento norme di sicurezza .

 

9 

 

Se l’aggiornamento fallisse, potrebbe essere dovuto ad uno fra i seguenti casi.

 

•Un errore nella connessione di rete. In questo caso , riprovare più tardi quando la connessione di rete sarà nuovamente disponibile.
• Limitata memoria del dispositivo. In questo caso eliminare foto, file o video non necessari.
• Un errore nel file dell’ aggiornamento. In questo caso riprovare nuovamente più tardi.

 

10 

 

SE per Android trasmette i rapporti sulla sicurezza per aiutare Samsung a identificare le minacce alla sicurezza, consentendo al telefono la raccolta e invio dei dati in forma crittografata. Se il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi e i rapporti sulla sicurezza occupano più di 16KB, verrà visualizzata la seguente notifica Invia report sulla protezione.

 

Invia Report
 

 

Quando si seleziona l'OK,verrà visualizzata la finestra di pop-up le Norme sulla privacy per l’invio dei report sulla sicurezza.

 

Accettando i termini e le condizioni descritte, SE per Android invierà a Samsung i rapporti sulla sicurezza via Wi-Fi.

Di conseguenza, verrà automaticamente abilitata la voce Invia report sulla protezione.

 

In seguito a questo, il dispositivo invierà automaticamente i rapporti sulla sicurezza per l’analisi della minaccia.

 

Sicurezza
 

13


Notifica TIMA per la prevenzione del caricamento di un modulo non autorizzato

 

Se viene tentato un caricamento di un modulo non autorizzato, verrà visualizzata la seguente notifica:

 

“ La sicurezza del telefono ha bloccato un’azione non consentita. Non è necessaria nessun’altra azione."

 

• Questa notifica può essere visualizzata se è stata installata un'applicazione dannosa o un virus, che ha tentato di installare un modulo del kernel Linux o modificare il file system. 


• Un'altra possibile causa per cui appare questa notifica è che l’utente può avere modificato il file system del dispositivo. Il modulo del kernel di Linux è stato bloccato e non vi è alcuna preoccupazione per una minaccia per l'integrità del kernel del dispositivo.


 

Rilevazione TIMA della disabilitazione dell’SE per Android

 

• La notifica seguente apparirà se è stata installata un'applicazione dannosa o un virus, che ha modificato le strutture dati del kernel Linux.
• Un'altra possibile causa è che un'applicazione possa aver modificato il kernel del dispositivo.

 

SEAndroid
 

Il riavvio del device ripristina le impostazioni normali dell'SE per Android; tuttavia, esso non individua la causa per la quale l’ SE per Android è stato disattivato. Ti suggeriamo pertanto di controllare la presenza di virus o malware sul tuo dispositivo.

 

 

Rilevazione TIMA di una modifica del Kernel non autorizzata

 

Se il sistema di sicurezza del dispositivo ha rilevato che il codice del kernel di Linux è stato modificato dopo che il dispositivo è stato acceso, verranno visualizzate le seguenti notifiche:

 

Informazioni Sulla Protezione
 

 

Questa notifica può essere visualizzata per le seguenti motivazioni:

 

• Installazione di un'applicazione dannosa o di un virus, che ha modificato il codice del kernel o il file system. 


• Modifiche apportate volontariamente al file system del dispositivo e/o modifiche o rimozione di un file di sistema.

 

Il riavvio del sistema ripristina il codice del kernel alle condizioni normali. Tuttavia, ti ricordiamo che le modifiche apportate al file system (ad esempio, file di impostazioni di fabbrica) non possono essere ripristinate. e pertanto questo errore potrebbe essere visualizzato dopo il riavvio.

Il riavvio del dispositivo non fornisce un rimedio in merito alla vera ragione per la quale il kernel o il file system è stato modificato ma si consiglia comunque di controllare la presenza di virus o malware sul dispositivo.

 

16


Samsung KNOX offre il vantaggio della sicurezza per i dati aziendali, mantenendo private le informazioni personali :

 

•Il contenitore Samsung KNOX fornisce un'interfaccia distinta del prodotto, rispetto alla visualizzazione classica.


• Le applicazioni personali, foto, e-mail e testi dell’utente sono tenuti separati dal contenitore Samsung KNOX sono rese sicure e riservate per gli amministratori del dispositivo. 


• Gli amministratori del dispositivo possono accedere a importanti file aziendali ed e-mail all'interno del contenitore Samsung KNOX presente sul dispositivo. 


• Samsung KNOX Apps consente di scaricare in modo semplice e sicuro eventuali applicazioni aziendali direttamente sul contenitore di Samsung KNOX.

 

17 

 

Samsung KNOX fornisce una soluzione di sicurezza a più livelli che include le seguenti caratteristiche:


• Avvio protetto: Assicura che il dispositivo si avvi solo da un kernel autorizzato, e non da un kernel radicato o piratato. 


(TIMA) Misura dell’intergrità dell’architettuta basata su TrustZone :Verifica continuamente l’intergrità del kernel.


Miglioramenti alla sicurezza per Android (SE per Android): Protegge i dati e le risorse del dispositivo da accessi non autorizzati.


Persona duale: Fornisce un ambiente sicuro all’interno del dispositivo; è infatti possibile continuare a utilizzare l'ambiente abituale Android ed avere accesso a uno spazio protetto, tramite KNOX.